| « Anoressia nervosa: scoperta una nuova causa | Come nasce la malattia nella nostra mente ? » |
Uno studio condotto presso la Radboud University e l’ADHD Research Centre in Olanda, sostiene che grazie ad una dieta è possibile tenere sotto controllo e migliorare i sintomi dell' ADHD.
Gli autori dello studio hanno seguito 100 bambini di età compresa fra i 4 e gli 8 anni, con diagnosi di ADHD e li hanno divisi in due gruppi: un gruppo ha seguito una dieta di privazione, l’altro gruppo una dieta sana ed equilibrata che non prevedeva l’esclusione di alcun cibo.
Nella dieta di privazione erano previsti solo riso, acqua, carne bianca e alcuni tipi di frutta e verdura, mentre sono stati esclusi grano, pomodori, uova e latticini.
Dopo 5 settimane dall'inizio dello studio, si è visto che i bambini del gruppo di privazione hanno mostrato un miglioramento nei sintomi della loro patologia di base.
Questo post ha 1 feedback in attesa di moderazione...